lunedì 27 aprile 2015

Primo gameplay trailer di Call of Duty: Black Ops 3




Nella giornata di ieri Activision ha ufficialmente presentato il nuovo capitolo della sua serie di punta.

E' stato infatti mostrato il primo trailer con spezzoni di gameplay di Call of Duty Black Ops 3, sviluppato dai ragazzi di Treyarch (a mio avviso il team più talentuoso a disposizione del colosso americano tra quelli al lavoro sul brand).

E' stato inoltre confermato quello che si vociferava da alcuni giorni: la data. Il titolo infatti sarà rilasciato nei negozi a partire dal 6 Novembre soltanto su Playstation 4, Xbox One e PC escludendo quindi un possibile approdo sulle vecchie console(E meno male aggiungerei io...basta con queste zavorre su!).


Quindi quali sono le mie prime impressioni dopo aver visto questo nuovo trailer?
Beh sicuramente il potenziale c'è, vedendo soldati potenziati, robot e via dicendo...ma ho dei dubbi sull'effettiva maturità narrativa raggiunta dal brand.
E' vero, probabilmente Treyarch, con la serie Black Ops, è riuscita a creare alcune delle trame migliori per la saga di Call of Duty, ma quanto siamo vicini effettivamente a quanto mostrato con Ember? Quel teaser ha richiamato nella mia mente, ed in quella di molti altri giocatori, riferimenti di Deusexiana memoria che hanno iniziato a far volare l'immaginazione. Soldati potenziati, etica, bio-cibernetica,ecc... Insomma si sono create diverse aspettative, certo attenuate dalla consapevolezza che si tratti pur sempre di un prodotto strutturato in un certo modo, ma pur sempre aspettative restano. Insomma da quel che si è visto è un Call of Duty, con tutta la sua spettacolarità Hollywoodiana, ma perché non andare oltre? Perché non poter sperare di vedere quella maturità che i Treyarch hanno sempre cercato di raggiungere ma che non sono mai riusciti effettivamente ad afferrare?
Ovviamente, sono conscio del fatto che la priorità al multyplayer non sarà mai messa in secondo piano, ma creare una bella storia, per quanto breve e secondaria, sarebbe comunque qualcosa di estremamente positivo.
Quindi, aspettiamo e vediamo.

Ciao da Lollo!


Nessun commento:

Posta un commento