domenica 10 maggio 2015

[Aggiornata] Gioielli da non perdere: Sosteniamo Little Devil Inside





Forse, per quei pochi che mi seguono, ricorderete un mio piccolo articolo in cui vi parlavo dell' enorme Booom di finanziamenti ottenuto a tempo di record da Yooka Laylee, il platform ispirato a Banjo-Kazooie.

Ovviamente questo incredibile exploit è dovuto in parte al fatto di essere pubblicizzato come il sequel spirituale delle avventure dei due animali, ma sopratutto per il pedegree dei suoi sviluppatori, ovvero ex dipendenti di spicco di Rare.

Sulla bontà del titolo non ho dubbi, ve lo dico subito, e sono contentissimo che abbia raggiunto dei traguardi assurdi in un solo giorno. Però non tutti i prodotti creati da team di talento finanziati tramite Kickstarter e affini, per quanto validi, possono godere di un tale successo.


E' il caso del gioco di oggi. Voglio infatti portare alla vostra attenzione Little Devil Inside.




Little Devil Inside è un prodotto altamente interessante, che ha goduto di un momento di notorietà durante il suo reveal ma che, a quanto pare, non ha prodotto con il passare del tempo i frutti sperati.

Per puro caso oggi sono andato a curiosare sul sito di raccolta fondi, solo per vedere quale traguardo
avessero già raggiunto. Noto invece con stupore misto a grande sconforto che, a 15 giorni dal termine della campagna, sono stati racimolati meno della metà dei fondi che avrebbero permesso il prosieguo dei lavori (250.000 dollari sono necessari).

Ma perché finanziare questo progetto quindi? Perché da quel che si è potuto vedere abbiamo a che fare con un prodotto estremamente valido sotto tutti i versanti.

In primo luogo abbiamo un gameplay che ricorda molto da vicino i fasti dei vari Souls, quindi con un focus accentuato sulle tempistiche di colpi, schivata, parata ecc...Il tutto però amalgamato con un sistema di targeting in qualche modo simile a quanto visto nel sistema di Fallout per quanto riguarda le armi da fuoco (insomma si punterà un bersaglio e a seconda della distanza apparirà un numero in percentuale che indicherà quante possibilità abbiamo di colpire il cattivone di turno).



Poi, delle boss fight ispirate ad un classico della storia videoludica qual è Shadow of The Colossus.
Per passare poi ad una direzione artistica formidabile e ad una ricercatezza che mescola colori,
dettagli minimali e line nette ma delicate che ricordano molto da vicino The Legend of Zelda: Wind Waker.
Restando in tema grafico, stupisce anche la bellezza della resa dell'acqua, qualcosa di veramente fantastico.



Ciliegina sulla torta, l'originalissima meccanica applicata al fast travel. Sì, abbiamo a che fare con un open world e sì, ci sarà il fast travel. Ma quest ultimo avrà una particolarità non da poco. Sarà infatti interattivo, con la possibilità, ad esempio, di subire attacchi durante un viaggio in carovana e dover essere quindi costretti a difendersi dall'attacco di un gruppo di banditi del deserto.



Per quanto riguarda la trama del gioco, molto probabilmente basata molto su un sistema di lore, sono emersi pochi dettagli. In sunto saremo l'assistente di un professore/avventuriero carismatico e viaggeremo al suo fianco alla ricerca di creature mitologiche e sovrannaturali.
Insomma si tratta di qualcosa nel suo insieme fresco, artisticamente validissimo e solido nei contenuti. Ed è quindi inaccettabile condannarlo ad un tragico destino. 
Vi invito dunque a finanziare questo promettente ed accattivante progetto attraverso questo link di Kickstarter e promuoverlo il più possibile pubblicizzandolo in ogni maniera.

Dimostriamo di non essere una comunità fondata sull'ipocrisia, formata da persone che sanno solo lamentarsi della mancanza di freschezza nel mercato videoludico attuale che si lava le mani ogni qual volta un titolo dall'enorme potenziale muore perché rimasto nell'anonimato!



Finanziamo la qualità! Finanziamo Little Devil Inside!






Ah,vi ricordo anche che il titolo, se l'obiettivo verrà raggiunto, uscirà sia su PC tramite Steam che su Playstation 4 e Xbox One tramite store digitale.


E per concludere...Eccovi il primo trailer del gioco!





Un saluto da Lollo!
















                                      



Ho dedicato un piccolo video a questo gioiellino!



AGGIORNAMENTO: 

Allora ragazzi vi annuncio ufficialmente che la campagna kickstarter è andata a buon fine! Ora, rimangono 3 giorni, con altri 50.000$ australiani potrebbero, oltre a far uscire anche la versione WiiU del titolo (270.000$), potrebbero anche provvedere a numerosissime aggiunte all'ambiente di gioco e a varie meccaniche. Speriamo bene, anche se onestamente le possibilità sono molto scarse. Quel che conta è che Little Devil Inside si farà, e sarà disponibile da giugno 2016 su PC, Playstation 4 e Xbox One!




AGGIORNAMENTO:

La campagna di Little Devil Inside si chiude a 306.515$. Questo che cosa significa? Beh, che oltre ad avere il gioco su tutte le maggiori piattaforme casalinghe (WiiU compreso), avremo una fauna di animali e creature soprannaturali molto più vasta rispetto al titolo di base.
Quindi ora non resta che attendere Giugno 2016 per poter apprezzare i risultati degli sforzi dei tre ragazzi di Neostream!

Nessun commento:

Posta un commento