venerdì 15 maggio 2015

Rivelato il titolo del terzo film del reboot di Planet of the Apes


Negli ultimi anni, il cinema americano mainstream è egemonizzato da fondamentalmente da due tipologie di prodotti, i cinecomics e i reboot di vecchie glorie.

Uno degli esponenti di punta di questa seconda categoria, di come un reboot non sia sinonimo di scarsa qualità, del come da un brand precedente si possano percorrere con successo nuove strade, è sicuramente il brand dedicato al pianeta delle scimmie (Planet of the Apes).

Dopo due ottimi capitoli è giunta l'ora, probabilmente, del capitolo conclusivo, o di quello che potrebbe essere il ponte tra la nuova saga e il capolavoro originale (e se non avete mai visto "Il pianeta delle scimmie", siete delle brutte persone...Ovviamente quello di Burton non conta).

Insomma tutto questo giro di parole ed elogi per dire che cosa? Beh per dirvi che è stato rivelato il titolo del nuovo film dallo stesso regista della saga, Matt Reeves.

La nuova pellicola infatti dovrebbe infatti intitolarsi War of the Planet of the Apes

Senza fare spoiler infatti, il titolo è totalmente sensato pensando al finale di Dawn of The planet of the Apes (di cui feci questa videorecensione al tempo) che lasciava ampi margini di manovra pensando ad un conflitto totale.

Insomma, le premesse ci sono tutte per un ottimo terzo capitolo della storia di Cesare e non ci resta che attendere il 14 Luglio 2017 (se tutto andrà secondo i piani) per scoprire se tutte le aspettative verranno ripagate.


Nessun commento:

Posta un commento