mercoledì 22 luglio 2015

Ecco il trailer di 007: Spectre


Il mio rapporto con la saga di 007 è da sempre altalenante. I film ispirati ai romanzi di Ian Fleming da sempre da un lato mi affascinano e dall'altra mi lasciano nella totale indifferenza. Io, son cresciuto nell'era Pierce Brosnan (probabilmente non il miglior periodo per apprezzare il personaggio con un'occhio adulto ma adatto per essere introdotto a quelli di un bambino). 
In questo contesto ho quindi apprezzato molto il cambio di rotta intrapreso con l'arrivo di Daniel Craig nei panni dell'agente segreto più famoso del mondo. Un bond più sporco, aggressivo e """""""realistico""""""" che mena le mani piuttosto di usare gadget fuori da ogni logica. 
Insomma la miscela giusta per attirare il mio interesse. Eppure. Beh, eppure ho visto Casinç Royale con anni di ritardo, ricordo a malapena (diciamo per nulla) Quantum Solace e ancora non ho messo le mani su Skyfall. Ed ecco forse il motivo per cui non ho gridato al miracolo all'annuncio di Spectre, che dovrebbe anzi ricollegarsi con grossi calibri della produzione bondiana. Eppure, eccomi qui quasi indifferente, al momento, al primo vero trailer del film che sarà in sala il 6 Novembre, che vedrà il ritorno di Craig, un nuovo M al maschile, un villain calcolatore come Christoph Waltz e uno molto più "terra terra" come Dave Bautista. Aggiungeteci una bellezza italiana come la Bellucci (attrice cagna ma bellissima donna) ed il setting italiano e avrete una miscela interessante ma forse, in qualche modo prevedibile (Madonna quanto mi puzza di "bond girl che lo tradisce perché è quella mora e più vecchia" la Bellucci).
C'è anche da dire che un ulteriore motivo di disinteresse personale deriva dal legame narrativo che unisce i vari capitoli della saga con protagonista Daniel Creig (c'è sempre un cattivo ancora più complottista del precedente che era dietro a quello del film precedente) e che quindi mi da quella sensazione di mancanza, di impossibilità di comprensione che mi uccide l'interesse. 
In ogni caso, abbiamo a che fare con un trailer standard e d'effetto, adrenalinico al punto giusto, che non svela troppi dettagli e ci sbatte in faccia il nuovo team rivoluzionato dell' MI7 e ci mostra (con vari riferimenti al passato) quella che è forse la nemesi per eccellenza di Bond, la Spectre del titolo appunto.
Insomma, l'operazione "Recuperone" è partita, nel mentre, a voi il trailer di 007: Spectre.



Nessun commento:

Posta un commento