lunedì 20 luglio 2015

Il futuro di Hellboy 3 potrebbe dipendere da Pacific Rim 2


Io vorrei non illudermi troppo ma sto già incrociando 800 dita. In sostanza, Daily Best ha confermato che Legendary Pictures sarebbe disposta a finanziare la produzione di Hellboy 3 ad una condizione ben precisa, andando a realizzare il sogno di Ron Perlman, Guillermo Del Toro e dei numerosi fan (me compreso)
Tutto infatti dipenderà dagli incassi del sequel di Pacific Rim, previsto per il 7 Aprile 2017 (un regalo di compleanno fantastico in sostanza <3). Se gli incassi di Pacific Rim 2 saranno più che soddisfacenti (si parla di "Successo") allora la società finanzierà le riprese del capitolo conclusivo di una delle saghe Cinecomic migliori di sempre.
Ora, perché c'è soltanto un cauto ottimismo? Beh è semplice, nonostante la qualità del film con i robottoni che picchiano a sangue i Kaiju, quest'ultimo ha avuto soltanto un tiepido riscontro al botteghino statunitense (sì, è vero, parliamo sempre di 400 milioni di dollari d'incasso totali, ma a fronte di "soli" 100 negli states, cioè quasi la metà del budget, il che per una major americana è negativo) ed è quindi una mossa molto cauta quella dei produttori per tutelarsi da un'investimento oneroso ulteriore. Infatti, lo stesso Del Toro (sempre sia lodato) ha spiegato al Daily Best che "non c'è la fila dei produttori fuori dalla porta" per finanziare il film a causa della necessità di un budget che si dovrebbe aggirare attorno ai 120 milioni di dollari, che è una cifra proibitiva anche per una campagna Kickstarter (motivo per cui questa ipotesi è stata da subito scartata).
Insomma, sembra proprio che tutto si deciderà tra poco meno di due anni. Io sicuramente farò la mia parte e spero che molti altri facciano altrettanto e, nel frattempo, aspettiamo ottobre per gustarci "Crimson Peak".



Nessun commento:

Posta un commento