sabato 12 settembre 2015

Arriva Chtulhu nei Pokémon: Fighissimo


Ricorderete tutti i casini che ci son stati per il reveal del pokémon feto di qualche tempo fa? E sopratutti molti si ricorderanno della figura scura che appariva in diverse immagini legate al nuovo episodio della serie Pokémon XY Megaevolution. 

Ecco il mistero è stato finalmente rivelato, ed era scontata quale fosse la verità.

Entrambe sono forme differenti di Zygarde il pokémon Serpente cieco che sarebbe dovuto essere l'equilibrio tra la vità (Xerneas) ed (Yveltal), in quanto ripreso dalla mitologia norrena.

Chi ha giocato ad uno dei titoli della sesta generazione saprà però come, nonostante il fascino del background del personaggio, esso aveva un ruolo marginale ai fini della storia. Beh ora sarete costretti a ricredervi.

Il feto, ancor orribile a mio parere, può essere definito come la vera forma base del "mostro". Mentre il bestione da me definito come "Lo Chtulhu dei Pokémon" è la forma finale del pokémon. Di mezzo ci sono anche una forma doberman ed una al 50% della potenza (quella standard).

Ora, per maggiori informazioni, vi rimando a questo articolo di I love videogames (dove troverete anche info sulla nuova forma di Greninja), io vi parlerò della versione iper cazzuta di Zygarde.

Dopo l'annuncio, infatti, i fan si sono scatenati tra chi lo ritiene una figata e chi ha gridato allo scandalo.

Beh diciamo che, a mio modesto avviso hanno entrambi ragione, ma chi ha gridato allo scandalo ha un po' esagerato.

È innegabile infatti che a livello di design esso si distacchi molto da quello dei pokémon dei bei tempi (specie dopo le lamentele dei fan per il design della quinta generazione), dall'altro però questa nuova forma rende giustizia ad un pokémon che dovrebbe essere talmente potente da riportare alla ragione due pokémon leggendari che hanno nelle loro mani la vita ella morte di pokémon ed umani.

Siamo onesti, la forma base di Zygarde è si coerente con il suo personaggio ma non da quel senso di sicurezza che un mastodonte come la sua forma definitiva può fornire. Insomma mi viene da pensare "cavolo ce la può fare, può sistemare le cose!".

Insomma sì, mi piace. E poi, come già ho detto, è palesemente ispirato a Chtulhu (tentacoli esclusi).

Nessun commento:

Posta un commento