venerdì 18 settembre 2015

Pcific Rim 2 NON è stato cancellato



Ora, purtroppo, come spesso accade in questi casi, la notizia è stata travisata e ovviamente è stata soggetta a rigonfiamenti da parte di siti, spesso anche di rilievo (e quindi influenti), che per avere più visite hanno riportato come confermata la cancellazione del progetto.

In realtà non è così, e a confermarlo è stato lo stesso Del Toro nel corso di un' ad Entertainment Weekly.


Siamo ancora all’opera sulla sceneggiatura e dovremmo stabilire il budget in circa tre settimane. Per quel che mi riguarda non è finita, e ci stiamo ancora lavorando.


Insomma il progetto è tutt'altro che morto, ed anzi ne è stata solo stoppata la produzione, e quindi rinviate le riprese programmate per questo Novembre, sopratutto a causa dei rapporti non proprio idilliaci tra Legendary Pictures e Universal (produttori della pellicola).

È stato semplicemente rimandato. Potrei fare un film nel mentre.

Ti posso dire questo: se fossi un miliardario Hellboy III, Pacific Rim 2 e Le Montagne della Follia sarebbero già in lavorazione. E diventerei rapidamente un milionario [ride, ndr.]


Insomma, non fatevi fregare e non cedete all'allarmismo derivante da titoli bait di scarsa qualità, il progetto è vivo, ma verrà posticipato. Nel frattempo il caro Giuillermo ha molti altri progetti su cui lavorare.

Nessun commento:

Posta un commento