lunedì 16 novembre 2015

Alien: Covenant è il titolo del sequel di Prometheus


Non ho parlato molto ultimamente del seguito di Prometheus per un motivo ben preciso: non riuscivo a mandare giù l'idea che il nuovo film di Ridley Scott abbia praticamente messo una croce sopra al progetto di Blumkamp.

Ora però ci sono diverse novità, abbastanza interessanti e devo ammettere che un po' la scimmia mi è salita.

A partire ovviamente dal titolo, Alien: Covenant (ovvi rimandi ad un brand di fantascienza che adoro), di cui però ad interessarmi è sopratutto lo stile della prima locandina ufficiale. È infatti un rimando totale alla saga originale, distaccandosi così da quanto visto con il primo Prometheus e riallacciandosi in maniera forte al brand.

Poi ovviamente quello che ha catalizzato la mia attenzione sono le creature. Il lavoro fatto è appunto mirato alla ricerca e alla riscoperta dei lavori originali di Giger per il primo Xenomorfo. Questi verranno usati per la realizzazione di una nuova creatura che andrà ad affiancarsi ad una già mostrata precedentemente (anche se, non ho ben capito se si tratti del DNA Xeno di Prometheus o di un vero e proprio Xenomorfo).

Insomma, dopo vari tentennamenti, ed un pizzico di delusione mista a rmmarico, finalmente mi si è riacceso, anche in minima parte l'interesse per il seguito di una pellicola che non era mai riuscita realmente a coinvolgermi.

Insomma aspettiamo il 6 Ottobre 2017 ed incrociamo le dita.

Nessun commento:

Posta un commento