lunedì 11 aprile 2016

Nuovo trailer di Suicide Squad: ti prego fa che non mi deluda


Vorrei dire di essere rimasto scottato da Batman V Superman, vorrei dire che la mia attesa non è stata ripagata, ma non posso, non sarebbe onesto, perché la mia previsione è stata rispettata. Un Blockbuster di infimo livello. Ma perché? Perché appunto nella sua mediocrità pecca di presunzione registicamente parlando (con uno Snyder pseudo visionario che non sa che pesci pigliare e soffoca le poche scene d'azione presenti in larga parte). Peccato accompagnato da una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti. Come avevo detto non avrei fatto una recensione a riguardo proprio per questo motivo, perché non c'è molto altro da dire e non avevo tempo da perdere per sprecare righe su righe per allungare un brodo che è già più che tirato di suo.

Ma ho deciso di dare un'ultima chance al progetto DC/Warner Bros. La speranza è quindi tutta riposta in Suicide Squad, progetto che si distacca notevolmente dal filone "cupo" (che sembra voler dire "Guardateci non siamo la Marvel, noi siamo maturi", non riuscendo nell'intento) dei due capostipiti del brand (MoS e BvS appunto), abbracciando tonalità molto più vicine a quelle della concorrenza (il confronto con i Guardiani della Galassia probabilmente sarà una tappa obbligata in tante discussioni nel prossimo futuro). Anche qui però le paure sono tante. Come detto in passato, nonostante l'indubbia bellezza dei trailer pubblicati (tante promesse che spero vengano mantenute), DC ha palesemente paura di rischiare. H già parlato di Joker in passato a riguardo, ed il fatto che nel nuovo trailer sia dedicato così tanto spazio a Batman mi preoccupa, devo essere onesto. Da una parte torna il discorso del "Ehi guardate abbiamo messo i due personaggi che piacciono alla gente anche se il film non è dedicato a loro!" dall'altra sembra quasi una spasmodica necessità di provare a spingere il pubblico a tornare a l cinema a vedere "lo scontro tra gladiatori" tra il Kriptoniano e il Pipistrello (sì, dopo il boom iniziale, c'è stato un calo pazzesco negli incassi). Non credo infatti che proprio QUESTO trailer sia stato presentato in questa precisa maniera proprio a margine degli ultimi dati al botteghino della pellicola.

Insomma, io voglio crederci, con qualche riserva, ma questa volta voglio credere nel potenziale di questo prodotto, non vengo questa volta da una delusione ma da una conferma ed è un'altra conferma quella che vorrei ottenere, in positivo questa volta.



Nessun commento:

Posta un commento