sabato 26 novembre 2016

Iniziata la campagna Kickstarter di Voodoo: sosteniamo il made in Italy


Dopo diverso tempo ho deciso di riprendere in mano una tipologia precisa di post nel mio blog, vale a dire segnalarvi di tanto in tanto alcuni interessanti progetti da finanziare tramite campagne di raccolta fondi (proprio come nel caso di Little Devil Inside, che a quanto pare si rivelò utile). E quale miglior modo peer ricominciare se non partendo da una produzione totalmente italiana?



Se ben ricordate, di Voodoo ve ne parlai già il mese scorso (assieme ad Exit Limbo) con un "articolo" in cui riportavo la mia prova con mano durante il Modena Nerd di Settembre. 
In tale occasione sottolineai le grandi potenzialità del titolo che vuole essere un chiaro omaggio a Shadow of the Colossus innestando però il tutto all'interno di meccaniche puramente survival.

A colpire è però senza dubbio l'ambientazione: un'Africa, tribale, primordiale, dove le leggende prendono vita grazie anche ad un'art direction di tutto rispetto fatta di modelli semplici, colpi d'occhio evocativi e colori caldi e piatti.



Chi ha letto il pezzo di cui parlavo poc'anzi sa che il mio test è stato molto limitato, ma quello che traspare dalla campagna Kickstarter lanciata dai ragazzi di Brain in the Box (e finalizzata a raccogliere i fondi necessari al completamento del titolo) è proprio ciò che avevo pronosticato: funzioni social accentuate, ambienti di gioco variegate (si nota una lussureggiante giungla, ad esempio), scontri tra tribù per il territorio, crafting (sarà possibile creare anche il proprio villaggio) ed un netto miglioramento delle boss fight con i titani (anche se qui ancora di lavoro da fare ce ne è).


Parlando appunto dei miglioramenti futuri da apportare al titolo, non ho potuto fare a meno di far cadere l'occhio su quelli che sono gli obiettivi bonus del progetto una volta raggiunta la soia minima dei 30.000 Euro. E fra cose fighissime come una nuova modalità sfida ai colossi, due nuovi titani, aggiunte al crafting, nuovi animali, l'aggiunta dei companions e, addirittura, una modalità in prima persona e supporto alla realtà virtuale (vediamo di arrivare ad un milione e duecentomila euro che non vedo l'ora di provarla!) spuntano anche "nuove animazioni", il che è fondamentale per come la vedo io.



Insomma ragazzi, quello che abbiamo di fronte è un progetto con i contro fiocchi che potrebbe dimostrare ancora una volta che l'industria videoludica italiana (specie per quanto riguarda il mercato indipendente) è tutt'altro che sterile.



Per di più voglio rassicurare tutti coloro che, come me, prediligono giocare su console: nonostante per ora sia prevista l'uscita solo su PC del titolo, gli sviluppatori mi hanno garantito che, nel caso Voodoo dovesse riscuotere il successo sperato, è loro ferma intenzione creare delle apposite versioni per Playstation 4 ed Xbox One. Motivo in più per sostenere la loro causa a prescindere dalla vostra piattaforma di riferimento.




Nessun commento:

Posta un commento