giovedì 26 gennaio 2017

Overwatch, il tributo di Blizzard a "Viaggio verso Occidente"


Come di certo saprete, da due giorni è disponibile il nuovo evento stagionale di Overwatch, questa volta dedicato al capodanno cinese.


E vista l'occasione, oltre alla grande attenzione riservata a Mei, vista la sua nazionalità, sono state realizzate quattro skin leggendarie ispirate a quello che è probabilmente il racconto mitologico più famoso del sol levante.
Viaggio verso Occidente è infatti paragonabile all'Iliade e l'Odissea per importanza nella cultura cinese (e non solo). Le avventure del Re Scimmia Son Wukong e dei suoi compagni hanno infatti ispirato ogni cultura e media nel mondo fin'anche ai videogiochi. Basti infatti pensare al bellissimo Enslaved: Odyssey to the West (prima o poi ci farò un video, promesso) che, oltre al rimando diretto del titolo, ha per protagonista una versione più umana e post apocalittica dello scimmione guerriero incarnato da Monkey.
Blizzard non è voluta essere da meno, prendendo la palla al balzo ed affidando a Winston, Roadhog, Zeniatta e Rinhardt (forse quello meno esplicito) il compito di far rivivere la leggenda anche nell'universo degli eroi di Overwatch.

Ad accompagnarle, non poteva, ovviamente, mancare il canonico fumetto digitale questa volta realizzato sotto forma di un vero e proprio arazzo.

La lunga immagine (che troverete qui di seguito) è anche accompagnata da una breve introduzione scritta che potrete leggere QUI.

Infine, prima di lasciarvi alla contemplazione della bellissima immagine, vi voglio dare un piccolo consiglio. Se ne avete l'opportunità accedete al link di poc'anzi tramite tablet e cliccate sull'immagine così da poter godere della versione dinamica del racconto, con tanto di accompagnamento sonoro.

E ora, buona visione.






Nessun commento:

Posta un commento