sabato 16 settembre 2017

[UPDATE] Facciamo diventare Scorn grandioso


È da molto tempo che non scrivo un pezzo finalizzato a supportare la campagna Kickstarter di un qualche progetto e quindi questa potrebbe essere l'occasione per riprendere in mano questo tipo di pezzi.
Questa volta, però, sarà qualcosa di un po' "diverso". La campagna Kickstarter di Scorn, titolo di cui vi parlai ad inizio anno, non decreterà la vita o la morte della produzione, già in stato più che avanzato, bensì quanto lontano possano realmente arrivare le ambizioni delle venti anime che compongono Ebb Software.
Scorn è, senza alcun dubbio, un progetto molto interessante. Uno sparatutto fortemente ispirato dall'arte di geni visionari come Giger e Beksinski che fa dell'orrore disturbante, claustrofobico ed in qualche misura alienante il proprio punto di forza.
Il gioco, come già detto, non è a rischio di cancellazione, i ragazzi di Ebb Software sono infatti supportati da un publisher come Humble Bundle ed hanno deciso di dividere la loro opera in due parti, con la prima in stato avanzato. E quindi perché questo tentativo di raccogliere fondi tramite una piattaforma come Kickstarter? Semplice, il risultato, allo stato attuale, non li soddisfa pienamente e per porre rimedio a questo piccolo inconveniente hanno pensato di aumentare il proprio budget in questo modo (vi avevo detto che questa volta la situazione sarebbe stata un po' diversa no?).

A questo punto credo che vi stiate chiedendo "ma allora a che serve donare? I lavori non sono a rischio e magari un lavoro non soddisfacente per gli autori potrebbe comunque rivelarsi di ottimo livello" e io vi rispondo: perché no? Perché non provare ad andare oltre i limiti, perché non far esplodere questo progetto e fargli raggiungere la piena completezza?
Pensateci, seguendo questo ragionamento, ogni campagna Kickstarter perderebbe di significato ogni qualvolta venga raggiunto il guadagno minimo, non avrebbero alcun motivo di esistere i traguardi bonus che offrono una versione più amplia di quella che è la visione dei creatori.

Per cui aiutiamo gli Ebb Software a realizzare la propria visione, facciamo raggiungere a Scorn il suo pieno potenziale.
Voglio dire, date un'occhiata ai vari step di finanziamento possibili, con 17€ vi portate a casa un sacco di roba sfiziosa, oltre alla copia digitale del gioco, un prezzo onesto per quella che potrebbe essere una produzione di altissimo livello.
Ah e mettono anche il vostro nome nei titoli di coda.

AGGIORNAMENTO:
La campagna Kickstarter del gioco ha avuto successo, ma restano ancora 9 giorni a disposizione per raccogliere ulteriori fondi e poter ampliare ulteriormente gli orizzonti del progetto.

Nessun commento:

Posta un commento